Opinione su Le avventure di Piggley Winks: Piggley Winks

Piggley Winks

13/12/2017

Vantaggi

semplice comprensione, buone lezioni di vita, personaggi memorabili, tema del racconto molto originale, per bambini

Svantaggi

grafica non è il massimo, noioso a lungo andare, ci sono cartoni animati più belli ed istruttivi

Piggley Winks non è stato uno dei miei cartoni animati dell'infanzia perchè quando è stato trasmesso ero già piuttosto grande, mentre Piggley è stato uno degli idoli della mia sorellina. Il cartone animato è in grafica tridimensionale dai colori un pò ''spenti'', infatti non l'ho mai apprezzato moltissimo a prima vista. La trama è molto semplice e di facile comprensione perchè dovrebbe essere un cartone con un fine istruttivo per i bambini. Piggley Winks è un maiale ormai anziano che in ogni episodio racconta una avventura della sua vita ai suoi tre nipotini. Piggley ha vissuto momenti davvero divertenti insieme ai suoi amici durante la gioventù in una vecchia fattoria. In ogni episodio si ripercorre che cosa è successo in una determinata occasione e quanto Piggley ed i suoi amici si siano divertiti. Alla fine della storia narrata, Piggley aggiunge una piccola lezione di vita molto saggia che possa essere utile anche ai suoi tre nipotini. Ma non solo, la lezione si rivolge anche al pubblico a casa. Non male come morale, sviluppo semplice della trama, ambientazione semplice, personaggi che si ricordano facilmente, adatto ai bambini. Peccato per la grafica che non corrisponde ai cartoni animati a cui sono abituata. Un pò noioso a lungo andare.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Le avventure di Piggley Winks

opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 26/07/2020
    Questo cartone animato non saprei bene come definirlo. Quando andava in onda lo guardavo abbastanza volentieri, anche se alcune cose mi hanno sempre lasciato perplesso e mi hanno innervosito. Piggley ...
    Offre insegnamenti morali, è carino, personaggi con caratteristiche uniche
    A volte noioso, personaggi a volte poco simpatici e fissati su alcuni concetti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/12/2017
    "Le avventure di Piggley Winks" è un cartone animato destinato principalmente ai bambini che andava in onda anni fa su Italia 1 e ci raccontava le avventure di un maialino e alcuni suoi amici nella fa...
    Serie animata per bambini non male