Opinione su Le comiche: Le comiche 3
Le comiche
29/11/2017
Vantaggi
Qualche scena divertente
Svantaggi
Film troppo assurdo
Il film in se, non ha una trama ben definita in quanto si tratta di una sorta di remake delle famose “comiche” che venivano prodotte negli anni venti.
Per tutta la durata del film avremo a che fare, quindi, con una serie di episodi assurdi, apparentemente scollegati tra loro, ed in cui il filo di unione saranno le disavventure grottesche che capiteranno ai due protagonisti del film.
Nel complesso, ci troveremo davanti a gag divertenti ed a gag talmente assurde che non riusciranno a strapparci un sorriso. Si tratta, per quanto mi riguarda, di un film riempitivo che già al tempo della sua uscita, vidi la prima volta alla tv e rimasi un pò interdetto. Alcune scene sono davvero esilaranti anche se assurde, altre, la maggior parte purtroppo, sono di un livello talmente assurdo che non riescono nemmeno a farmi ridere.
Inoltre, visto la prima volta, perde poi di ogni efficacia se rivisto. Potrebbe andare bene per i più piccoli che di fronte alle disavventure dei protagonisti si faranno sicuramente una risata, ma per quanto mi riguarda, pur essendo un grande estimatore di Paolo Villaggio che ho sempre considerato un genio assoluto, è un film che evito di rivedere quando viene passato in tv.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento