Una delizia ai frutti di bosco
La confettura extra ai frutti di bosco del marchio Le Conserve Della Nonna è un prodotto buonissimo che ho acquistato in un grande supermercato.
Il vasetto da 330 grammi costa circa due euro e gli ingredienti che contiene sono pochi, sani e semplici. Tra i frutti di bosco ci sono: more, fragole, mirtilli, ribes rosso e lamponi.
La consistenza è morbida e perfetta da spalmare. Si nota tanta polpa e tanti semini tipici dei frutti più selvaggi. Quando la si mangia, il loro sapore è deciso e in perfetta armonia tra dolcezza e acidità. La fusione dei frutti di bosco è particolare e assai piacevole perché non è dolciastra e fa percepire la naturalezza dei frutti.
Personalmente, l’ho trovata divina sulle fette biscottate integrali: a colazione mi hanno saziata e deliziata come non mi aspettavo. Il perfetto bilanciamento dei sapori e il retrogusto dolce al punto giusto l’hanno resa una confettura veramente lodevole. Resta una preparazione alla frutta zuccherata, ma le qualità organolettiche me l’hanno fatta apprezzare al cento percento e, se mi capiterà di ritrovarla, la riacquisterò.
Segnala contenuto