Opinione su Le cose che sai di me - Clara Sanchez: Cambiare la propria vita
Cambiare la propria vita
12/08/2016
Vantaggi
lettura leggera
Svantaggi
banalità di alcune situazioni
Patricia è una modella di successo di ritorno da un servizio in India, quando sul volo aereo si scatena una forte turbolenza che getta tutti i passeggeri nel caos. Durante questi attimi deliranti, Viviana, la vicina di posto, fa una sorta di premonizione alla ragazza: qualcuno la vuole morta.
Tornata alla sua bella vita Patricia dimentica quello strano incontro, ma quando cominciano ad accaderle misteriosi incidenti le parole della donna le tornano a mente e da questo momento in poi la sua vita inizierà a subire sconvolgenti cambiamenti …
Ho letto questo romanzo con leggerezza, in effetti la trama è scorrevole e lo stile dell’autrice è molto semplice. Però, purtroppo,oltre questo non ho trovato niente di particolare o eclatante.
Le azioni sono un susseguirsi di situazioni simili ed in generale la storia è piuttosto scialba.
Ho trovato interessante la graduale presa di coscienza della protagonista, ma durante la lettura di tutto il romanzo ho avuto l’impressione che la storia non sia sufficientemente approfondita.
I personaggi non mi hanno suscitato particolare simpatia, anzi, li ho trovati tutti molto superficiali ed egoisti.
Le cose che sai di me è il tipico romanzo da leggere sotto l’ombrellone, piacevole finché dura, ma una volta terminato si dimentica in fretta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento