Opinione su Le follie di Kronk: Dimenticabile, ma c'è di peggio
Dimenticabile, ma c'è di peggio
23/04/2020
Vantaggi
C'è comunque una morale di fondo; a chi apprezza i personaggi del primo film
Svantaggi
Dimenticabile; infantile ed ambiguo in certi punti
Dispiace un pò che vari doppiatori sono stati cambiati, e si vede che non è una produzione d'alto impegno. Per altro il film dura a mala pena un'oretta.
Comunque questo l'ho trovato abbastanza comune in questi sequel Disney usciti direttamente in DVD...
La trama tratta del sempliciotto Kronk, uno dei personaggi secondari del primo film, che a l'imminente arrivo del padre, vuole fargli credere di aver messo "la testa a posto", avere cioè terreni e famiglia... Cosa che infatti non ha realmente... Di per sé già si parla di una bugia come il presupposto della trama.
Per altro la cosa che il protagonista ambisce, è il famigerato "pollice alzato" del padre che è il suo iconico gesto d'approvazione...
Ci sono vari flashback della sua vita passata, così da approfondire a quello che forse per il pubblico è stato il più simpatico personaggio del primo film...
La parte equivoca forse è la parte più divertente, nei minuti finali.
Come vari film "direct to video", l'ho trovato dimenticabile. In certi punti poi l'ho trovato ambiguo e di non facile comprensione, anche come umorismo.
Eppure il tono generale è di un film piuttosto infantile in senso negativo. Comunque dell'insegnamento morale lo dà, dato che poi l'iniziale menzogna detta del personaggio verrà alla luce per quello che è, e ci sarà il ravvedimento del protagonista. Nel complesso è un sequel per me dimenticabile e ambiguo, ma che qualcuno potrà appezzarlo se si vuole vedere un film con gli stessi personaggi del primo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento