Opinione su Grissin Bon Le Fresche Biscottate: Finalmente senza olio di palma!
Finalmente senza olio di palma!
05/12/2017
Vantaggi
ricetta senza olio di palma
Svantaggi
prezzo un po' più alto
Consumo spesso a colazione le fette biscottate preferendo quelle ai cereali e quelle con farina integrale, a quelle classiche, per dare un maggiore apporto di fibre al mio intestino.
Le Fresche Biscottate sono contenute in una scatola da 250 g in confezioni sigillate da 8 porzioni contenenti 4 fette ciascuna, che risultano comode da mettere in borsa se si vogliono portare dietro e mangiarle come spuntino.
I cereali contenuti sono 4: avena, orzo, farro e riso, mentre il sale usato è quello iodato di potassio in una percentuale dello 0,007%. È per questo che sulla facciata principale della scatola è inserita la scritta “Fonte di iodio”, quindi, sul retro, è stata aggiunta la specifica che la preparazione è a base di sale arricchito di iodio, sostanza che aiuta la produzione degli ormoni della tiroide.
Per quanto riguarda l'apporto energetico ogni 100 g le Fresche Biscottate ci danno 393 kcal, che al mattino per la colazione ci stanno pure. Attenzione perciò a non esagerare con marmellate, miele, burro, ecc.
Io le ho trovate buone fragranti e friabili come promette la ditta che le produce.
Il prezzo è sostenibile, ma meglio prenderle quando sono in offerta e, se mai, farne una piccola scorta.
La casa di produzione, la Grissin Bon S.P.A., è tutta italiana, in quanto è sita a S. Ilario D'Enza, in provincia di Reggio Emilia.
Oltre a queste ai cereali e a quelle classiche, la Grissin Bon produce altri 3 tipi di Fresche Biscottate: quelle integrali, al grano khorasan Kamut e quelle a bassissimo contenuto di sale.
Buone colazioni a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento