Opinione su Le mie grosse grasse vacanze greche: Vacanze in Grecia!
Vacanze in Grecia!
14/06/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Considerando che avevo voglia di divertimento ho optato per "Le mie grosse grasse vacanze greche" e non me ne sono affatto pentita!
Per associazione di idee si potrebbe pensare ad un sequel di "Il mio grosso grasso matrimonio greco" film altrettanto divertente ma gli unici punti in comune sono il titolo simile, l'ambientazione greca e l'attrice protagonista Nia Vardalos.
"Le mie grosse grasse vacanze greche" infatti ha una trama a sé stante che non ha nulla a che vedere con l'altro film, non è il seguito e l'attrice interpreta totalmente un altro ruolo.
La troviamo infatti nei panni di Georgia, guida turistica single esperta di storia che sta aspettando una cattedra per poter finalmente insegnare.
Nel frattempo lavora nell'agenzia viaggi di Maria, che sembra preferirle il simpatico e disinvolto Nico, guida turistica con la quale tutti i clienti sembrano divertirsi un mondo.
Durante i viaggi, infatti, Georgia risulta spesso pesante e noiosa, troppo scolastica nei confronti di turisti che si annoiano praticamente subito e preferiscono passeggiare qua e là da soli piuttosto che ascoltarla.
Dal canto suo Georgia sta seriamente pensando di licenziarsi dato che Maria le affibbia sempre turisti ignoranti, pullman senza aria condizionata ed hotel fatiscenti.
Proprio quando decide di licenziarsi però qualcosa cambia grazie ad Irv, anziano vedovo in vacanza che le insegna come divertirsi lavorando!
Un film veramente bello perché spumeggiante e divertente ma con alcuni spunti di riflessione davvero profondi grazie ad Irv e le paranoie di Georgia nei confronti della vita e dell'amore.
Mozzafiato le ambientazioni in cui ho ritrovato il caos, il mare, il cibo che anch'io ho potuto apprezzare sia a Rodi sia a Mikonos durante le mie vacanze in questa bellissima isola del Mediterraneo!
Simpaticissimo il gruppo di turisti profondamente eterogeneo tra loro ma che in qualche modo riuscirà ad andare d'accordo per trascorrere così una vacanza divertente ed indimenticabile anche per Georgia stessa.
La mia preferita è sicuramente la vecchietta abilissima a rubare souvenir ma ho trovato molto simpatica anche la coppia di americani e più in generale mi sono piaciuti tutti perché ognuno di loro incarnava il turista in vacanza di piacere.
Un film da vedere se come me volete divertirvi e sognare di essere in Grecia!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento