Opinione su Le nuove comiche: Il film Le nuove comiche

Il film Le nuove comiche

17/03/2016

Vantaggi

film da ridere

Svantaggi

nessuna novità rispetto ai precedenti


E' il terzo film della saga delle Comiche, diretto da Neri Parenti e con protagonisti ancora una volta Renato Pozzetto e Paolo Villaggio.

Anche qui ci saranno tante avventure per i due beniamini che andranno a combinare parecchi disastri. Si parte dal teatro, dove i due si improvvisano elettricisti, disturbando non poco le scene, proseguendo per il salvataggio di una ragazza che sta per annegare in un lago (Ramona Badescu). Per la stessa, i due perderanno la testa, ma lei li lascerà con un palmo di naso, perché tornerà con il suo fidanzato sul finale. Il film continua con i due che trovano un bimbo smarrito e gli faranno da baby sitter, mentre poi faranno da scorta ad un giudice minacciato dalla mafia.

Ci sono veramente tante situazioni grottesche e comiche che coinvolgeranno entrambi. Non ci sono novità di rilievo rispetto agli altri due film, ma comunque gli ingredienti per ridere ci sono eccome. Ero rimasto colpito dalla bellezza dell'attrice Ramona Badescu, uno dei personaggi chiave del film, dico la verità e lei aggiunge spessore alla pellicola.

Il giudizio da parte mia nel complesso su questo film è positivo, non ci si annoia proprio, certo, non è un capolavoro del cinema, ma si può vedere per una serata in allegria, non riesco più a contare le volte che l'ho visto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Le nuove comiche

  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 22/01/2017
    Le nuove comiche è un film del 1994 che ogni tanto viene rimandato in onda soprattutto al domenica, proprio come oggi. Penso che sia un film davvero fantastico che è capace di far ridere chiunque anch...
    Continua a leggere >
    fa morire dal ridere
    qualche battuta magari non va bene per i bambini