Opinione su Le Più Belle Storie Disney - In Giallo: Una serie di libri da tener d'occhio, in giallo
Una serie di libri da tener d'occhio, in giallo
11/03/2019
Vantaggi
Storie non scontate, gialli assortiti, rilegatura e copertina di qualità
Svantaggi
Recentemente c'è stato un aumento di prezzi... (Ma spesso c'è lo sconto)
Questa collana continua ad aver successo a quanto pare, grazie anche alla buona reperibilità pure nei supermercati, ed ogni tot di mesi si ha continuato a pubblicare volumi, ognuno con un tematica differente, seppur in certi volumi ci sono delle tematiche molto similari, come "Vacanza", e "In viaggio".
Anche questo volume è un cartonato da oltre 350 pagine, di ottima rilegatura e copertine adatte al collezionismo.
Son affezionato alla storia di Carlo Panaro "Il caso del cancellatore", in quanto è una delle mie preferite della mia infanzia, un giallo non scontato e facilmente ri-leggibile.
"Il mistero della voce spezzata" è un altro classico che ho scoperto da più grandicello, con un ambientazione evocativamente buia e piovosa, molto suggestiva da leggere in quei periodi...
Mi ha stupito i toni maturi e insoliti della storia sceneggiata da Giorgio Pezzin tratta dal vecchio magazine "Minni & Co.": tra scene esplicite d'ospedale, accenni al matrimonio e altre tematiche che ho ritrovato solo in storie del vecchio Mickey Mouse. Forse si reputava quel periodico per ragazze più mature, rispetto al classico "Topolino"?
In generale questa storia è ottima, sopratutto per chi non le possiede nei Topolini originali o in altre ristampe. Un ottimo regalo per chi è appassionato ai fumetti gialli di Topolino e Co., seppur in questo senso se vi interessa il genere giallo o noir consiglio anche l'operato di Tito Faraci, presente nel volume in fumetteria Topolino Black Edition, che recensirò in futuro.
Prezzo comunque onesto, data la robusta foliazione e rilegatura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
disegni
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento