Tra musicisti, giochi televisivi, serie tv e sportivi...
Un interessante volume di questa serie. Essendoci storie di "vip", questo significa che sono presenti presenze di personaggi moderni caricaturali dei nostri giorni, ma anche parodie di opere. Per esempio, c'è la prima storia della fortunata serie di "Topalbano", scritta da Tito Faraci.
Presente pure la storia divisa in più puntate del "Dr Mouse", una divertente parodia del classico della televisione Dr House...curioso veder un Topolino burbero con il bastone, e un Pippo afro nei panni di Foreman.
Presente anche 2 storie con Paperica, personaggio parodia di Vincenzo Mollica, che accompagna Paperone in 2 avventure urbane, sempre in storie legate a dei personaggi ispirati a persone dello spettacolo attuali, tra cui uno su Vasco Rossi... La prima storia disegnata da Silvia Ziche (Eta Beta campione intergalattico), la conosco da anni ed è particolarmente divertente per me, non tanto per la parodia di Passaparola (qui chiamata Pazzaparola), ma per l'uso intelligente/arguto e nello stesso momento demenziale del personaggio di Eta Beta.
A motivo della presenza di Dr Mouse, divisa in 4 puntate, ci sono meno storie complessive in questo volume, ma la selezione non mi è dispiaciuta. Per apprezzarle veramente è comunque necessario farsi piacere le storie con i personaggi/parodia di opere moderne, tra musicisti, personaggi di serie tv e sportivi... Un volume che consiglio con le 4 stelle...
Segnala contenuto