Opinione su Pizzeria Le pizze da Toto e Peppino a Caselle Torinese: Ottimo

Ottimo

05/09/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017

Il Ristorante Pizzeria Totò e Peppino di Caselle Torinese è un ristorante che ho scoperto da alcuni mesi ed in cui ho cenato almeno una decina di volte nell'ultimo periodo.
Molto comodo da raggiungere, in quanto sulla strada principale della città, è fornito di un ampio parcheggio dove è molto facile trovare posteggio per la propria autovettura.
Il locale, da cui si entra a livello strada, è situato al primo piano e vi si accede tramite un corridoio ed una scala ai lati dei quali sono posizionati elementi di arredamento particolari, come vecchie vespe piaggio, ed immagini e frasi dei due comici napoletani.
Il Ristorante dispone di due sale, una più piccola di medie dimensioni ed una più grande utile ad ospitare anche dei ricevimenti, ed è uno dei più frequentati della zona.
Il menù è abbastanza ampio e prevede piatti di mare, di carne e le pizze, sfornate di continuo con il forno a legna.
Nelle mie diverse visite, ho provato i diversi piatti di pesce, dagli antipasti ai primi, dalle fritture alle grigliate, e sono rimasto sempre colpito sia dal gusto che dalla generosità delle porzioni. Il classico antipasto misto di pesce, ad esempio, è di porzione talmente grande che basta per due persone e prevede crudi di mare, insalata di polpo, pomodorini ripieni, ragù di calamari, alici marinate, cocktail di gamberi, Ecc.
I primi, di generose porzioni, pervedono ricette che, come per alcuni antipasti, provengono dalla tradizione napoletana. Per i secondi, invece, ho provato le diverse fritture e la grigliata sempre con grande soddisfazione del mio palato.
Molto buoni, infine, i dolci preparati artigianalmente con menzione speciale per il babà.
Il servizio è molto cortese e rapido e la location, seppur grande, permette delle cene initime o con gruppi di amici.
Nel complesso, per una cena di due portate, compresa di dolce, acqua, vino e caffè costa intorno ai 30 Euro a persona, prezzo decisamente basso considerando la qualità dei piatti e del servizio.
Assolutamente promosso e, perciò, consigliato.

clade1977

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Le pizze da Toto e Peppino a Caselle Torinese

opinione inserita da Rita Malizia il 15/06/2020
    Le pizze da Toto e Peppinosi trova in Via Enrico Mattei 22/L, a Bologna, ottime pizze con un’impasto eccelso, tra i migliori finora trovati. Buona birra Moretti e per concludere un’eccellente espresso...