Opinione su Le prime luci del mattino - Fabio Volo: Non mi ha convinto
Non mi ha convinto
31/08/2016
Vantaggi
punti di vista
Svantaggi
poco veritiero e piuttosto pesante
Peccato che non mi sia piaciuto. Non mi ha convinto. Forse perchè Volo si è spinto un pò troppo più in la delle sue reali capacità. Insomma, un uomo che si impersona in una donna... non so.
La storia narra la vita di Elena una donna di mezza età, che si ritrova a fare i conti nel mezzo del cammino della sua vita con una serie di scelte sbagliate prese tempo prima: un marito sbagliato, amicizie blande, e colleghi meschini.
Ma un giorno tutto cambia. E' bastato uno sguardo. Elena si ritroverà così a vivere una vita "nuova". Una vita che la riporterà sulla via della rinascita.
Ho trovato questo romanzo poco veritiero e abbastanza pesante. Non me l'aspettavo. Penso che volo sia uno scrittore dal grande talento ma stavolta.. non mi ha convinto più d tanto. Non è riuscito a trasportarmi tanto lontano, e ho faticato per finire di leggere il romanzo in questione.
Fabio Volo poteva fare di meglio. Ha voluto, secondo me, sfidare se stesso addentrandosi in terre a lui sconosciute, ovvero quello del cuore di una donna.
Dato che a me non è piaciuto non ve lo consiglio, specie se non avete letto prima altri romanzi dello stesso scrittore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento