Opinione su Le radici della storia: Le radici della storia

Le radici della storia

28/10/2017

Vantaggi

Programma culturale e storico

Svantaggi

"Le radici della storia" è il nome dell'ennesimo documentario che solitamente va in onda nella fascia serale sul canale televisivo 56 dedicato a Focus.
Il suo tema varia di volta in volta e tratta la storia dei monumenti antichi sparsi nel globo terrestre. La maggior parte delle volte si trovano in zone abbandonate che sono quindi attualmente disabitate da tempo dalla civiltà. Una di queste è il sito archeologico e contemporaneamente importante tempio cambogiano di nome Angor Wat. Ho proprio visto il documentario che parlava di questo importante centro di aggregazione umana, ormai abbandonato ma ancora famoso e venerato dalla popolazione cambogiana.
Il tema del documentario è sicuramente affascinante come è il contenuto.
Penso che anche l'accuratezza meriti cinque stelle da parte mia.
Ritengo che sia un programma adatto a tutti per la sua rilevanza storica e culturale.
Per quanto riguarda i conduttori, ritengo che meritino anche loro il massimo della mia valutazione.

nonsolodisegni

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Le radici della storia

opinione inserita da Anonimo il 31/10/2017
    Le radici della storia è un programma di divulgazione archeologica che va in onda sul canale 56 del digitale terrestre meglio conosciuto anche come focus. Si tratta di un programma che attraverso un'i...
    accurato e molto interessante