Un amore romantico
“Le sette sorelle” di Lucinda Riley è solo il primo volume di una serie ed è dedicato alla storia di Maia, la sorella maggiore.
Maia e le sue sorelle si trovano a dover far fronte all’improvvisa morte del padre adottivo e a tutti gli interrogativi senza risposta e segreti che si è portato nella tomba.
Maia, che tra tutte le sorelle è quella che meno si è allontanata dal nido familiare, decide finalmente di prendere in mano la propria vita e, motivata dalla lettera d’addio dell’amato padre, intraprende un percorso di rinascita sulle tracce della propria famiglia biologica.
I romanzi di Lucinda Riley mi piacciono moltissimo perché raccontano delle storie semplici ma ricche di sentimenti.
La storia di Maia, soprattutto quella della sua bisnonna, è affascinante ed intrigante. Attraverso dei flashback veniamo a conoscenza della bellissima seppur travagliata storia d’amore che l’ha vista protagonista da giovane ed è impossibile non rimanere conquistati dal romanticismo!!
Lucinda Riley anche questa volta non mi ha affatto delusa con la sua scrittura scorrevole, perfino prevedibile, ma di grande conforto nei momenti in cui si ha bisogno di qualcosa di poco impegnativo e privo di complicazioni.
Segnala contenuto