Opinione su Le signorine dello 04: Tra telefoni e amori!
Tra telefoni e amori!
06/01/2017
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Girata a Roma dal regista Gianni Franciolini che non avevo mai sentito nominare, nonostante questa commedia abbia la bellezza di 62 anni era la prima volta che la vedevo e devo dire che mi è piaciuta.
Innanzitutto nel cast tra le protagoniste sono presenti tre attrici che mi piacciono molto, per prima Marisa Merlini ed a seguire Franca Valeri ed Antonella Lualdi quest'ultima l'ho apprezzata moltissimo anche nel capolavoro "Cronache di poveri amanti".
Il film racconta la storia di alcune telefoniste contattabili appunto digitando 04 e della loro capoturno, Franca Valeri appunto.
Ognuna di loro al di fuori del lavoro ha una propria vita privata non propriamente facile, dovendo arrabattarsi tra spasimanti, famiglie problematiche, figli illegittimi e mariti adulteri.
Con spirito d'iniziativa, qualche lacrima e tante risate si arriva alla fine del film contenti di aver visto una commedia come si deve, ben costruita sia come scenografie, azzeccati i dialoghi ed anche la trama.
Oltre alle già citate Marisa Merlini, Franca Valeri ed Antonella Lualdi, il cast comprende un folto gruppetto di attori italiani popolarissimi e particolarmente bravi del calibro di Tina Pica, Aldo Giuffrè e Peppino De Filippo.
Una commedia in bianco e nero che consiglio e che mi è proprio piaciuta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento