Opinione su Le specialità di Beppe - Panzerottini con pomodoro e mozzarella: Panzerottini gustosissimi e facili da preparare
Panzerottini gustosissimi e facili da preparare
11/10/2018
Vantaggi
Sapore, prezzo, ingredienti, facili da preparare
Svantaggi
Prefritti
Questi panzerottini hanno ingredienti buoni e sono privi di conservanti.
Io li preparo o al forno o in padella. Per questioni salutari li preferisco al forno, ma quando vado di corsa li friggo perché impiegano meno tempo. In quest’ultimo caso, non ci vogliono più di dieci minuti ed è per questo che sono pratici e veloci per un contorno o un aperitivo sfizioso.
I panzerottini sono piccoli, seppur ricchissimi di ripieno. Una volta cotti, che sia al formo o fritti diventano belli dorati e croccanti esternamente. Il panzerottino fuori è croccante, soprattutto alle due estremità, mentre all’interno è più morbido soprattutto perché c’è tanto ripieno. La mozzarella è bella filante, con un sapore che mi fa capire quanto fresca sia. Il pomodoro è aromatizzato con origano ed è veramente saporito. Sia pomodoro che mozzarella sono ben proporzionati e questo lo apprezzo molto perché i loro gusti si sentono senza che l’uno copra l’altro. Per esperienza evito di mangiarli caldi come appena sfornati perché certe volte possono essere troppo liquidi all’interno, così aspetto un po’ e li mangio tiepidi. Devo ammettere che gustati a questa temperatura sono ancor più buoni perché il ripieno si rapprende e si può gustare meglio in tutta la sua bontà genuina.
Con una confezione ricavo tre porzioni da tre panzerottini ciascuna. Solitamente li preferisco per un secondo sfizioso quando invito gli amici a casa. Piacciono a tutti perché sono leggerissimi anche se scelgo di friggerli e hanno un sapore naturalmente buono. Li consiglio perché hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti