Il film Le spie vengono dal semifreddo
Un film commedia del 1966 diretto dal regista Mario Bava e con protagonisti Franco e Ciccio, all'epoca due attori davvero in forma.
Decisi di vedere questo film qualche anno fa una sera con il noto amico e nel complesso ci è piaciuto, anche perché ha una trama davvero originale che si discosta un po' da tutti gli altri film girati dai due beniamini.
Facendo ora una sintesi della trama, c'è il dottor Goldfoot che è intenzionato a provocare la cosiddetta "guerra fredda" fra gli USA e l'URSS facendo in modo di uccidere dei generali utilizzando dei robot che hanno caratteristiche tipiche delle donne. Ci sarà però un agente segreto che dovrà in un modo o nell'altro combatterlo, facendosi aiutare da due tipi piuttosto imbranati (Franco e Ciccio), che hanno come scopo quello di diventare delle spie. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo.
La comicità c'è eccome, in un film di questo calibro si ride di gusto, sia a me che all'amico in questione è piaciuto, ci si diverte dall'inizio alla fine. Certo, la pellicola ha ormai mezzo secolo, ma è gradevole da vedere, anche perché in parte cerca di parodizzare la fortunata serie dell'agente 007 che andava molto forte in quel periodo con Sean Connery. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio questo film.
Segnala contenuto