Opinione su Le tre vite della gatta Tommasina: Il gattone rosso della Disney!
Il gattone rosso della Disney!
29/12/2018
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
trasmesso raramente
Nonostante abbia più di 50 anni, questo film è stata un'assoluta prima visione che mi è piaciuta tantissimo.
La storia è quella di una bambina, figlia di un veterinario ed orfana di madre, amorevolmente affezionata alla sua gattona rossa chiamata Tommasina.
La tratta come una bambola, vestendola e portandola in giro in carrozzina, gioca ore ed ore in giardino con le e le permette di dormire nel letto.
Quando Tommasina si ferisce e si ammala di tetano, suo padre veterinario dà disposizioni che la gatta venga uccisa perché ritenuta pericolosa, tradendo la promessa fatta a sua figlia di curarla.
Per la piccola inizia un lungo periodo di inconsolabile disperazione, ma si sa che i gatti hanno 9 vite e Tommasina è arrivata solo alla seconda!
Non voglio svelarvi di più, anzi mi sembra di avervi detto anche troppo nonostante una gran fetta di film ve l'abbia tenuta nascosta proprio per non togliervi il gusto di vedere questa pellicola meravigliosa, definita drammatica nonostante sia della Disney proprio perché tratta la vita e la malattia di un animale, la disperazione di una bambina, la grettezza di un uomo che ha apparentemente perso la capacità di amare.
Ci saranno però personaggi in grado di far ritornare la fede e la speranza e che trasmetteranno allo spettatore di quanto amore necessitino le creature che ci circondano.
Una storia bellissima, soprattutto per noi adulti che abbiamo tanto da imparare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento