• gradazione alcolica
2 Opinioni per Le Vie dell'uva Sicilia Nero d'Avola
  • marisab
    Nero d'Avola
    opinione inserita da marisab il 30/05/2019
    Tra gli scaffali dei vini, ultimamente mi é capitato di iimbattermi in una bottiglia di vino nero d'avola le vie dell'uva sicilia. L'ho voluto acquistare per gustarlo durante una cena in famiglia, tra l'altro il prezzo , attorno ai 3€, abbastanza basso mi aveva inizialmente lasciata un tantino titubante. Arrivata a casa l'ho messo un po' in frigo e servito durante la cena, devo dire che non avevo raccontato del mio incontro al con il nero d'avola, é stato molto apprezzato, sapore corposo leggermente fruttato , odore ottimo. Adesso lo acquisto ogni volta che lo vedo. Ci sono vari vini distinti per regioni.
    Molto buono
  • lawlietl
    Tutto il profumo della Sicilia
    opinione inserita da lawlietl il 26/05/2019
    Le vie dell'uva sono una di linea di vini del supermercato Sì con te. Mi sono ritrovata ad acquistarne diversi, perché sono prodotti in Italia, sono vini a denominazione di origine controllata: doc, hanno un prezzo accessibile e la qualità è buona. Sono divisi per regione, questo Nero d'Avola è la mia ultima scoperta, pagato € 2,99 a prezzo pieno, 13% per 75 cl. E' un buon vino da tavola, parliamo di un rosso morbido e amabile, leggermente fruttato, adatto con la carne, pasta e nel mio caso pizza. E' consigliato anche con i formaggi stagionati. Lo trovo più che accettabile nel rispetto della tradizione, del prezzo e del gusto.
    buono, economico