1 Opinioni per Leerdammer Lightlife a fette
  • sallyrose
    Cremoso e saporito formaggio Lightlife a fette
    opinione inserita da sallyrose il 05/08/2020
    Vado pazza per il formaggio Lightlife della Leerdammer, soprattutto quello comodamente tagliato a fette. La vaschetta da 100 grammi contiene cinque fette da 20 grammi l'una, tutte dello stesso spessore e facilmente staccabili. Questo formaggio è naturalmente senza lattosio ed è fatto solo con latte pastorizzato, sale, fermenti lattici e caglio vegetale. Il formaggio ha un buon profumino e ogni fetta ha le occhiellature tipiche di questo formaggio olandere ed ha uno spessore a mio avviso ideale. Lo si può gustare in tanti modi diversi. Io lo mangio sempre sulle gallette o con il pane integrale. Il sapore sa di latte buonissimo e freschissimo, dolcemente aromatico e talmente tanto sapido da saper soddisfare anche se mangiato da solo. Al palato ogni morso porta con sé non solo un sapore delizioso ma anche una cremosità speciale: non sembra affatto un formaggio a ridotto contenuto di grasso. È particolarmente leggero e non appesantisce. Ciascuna fetta apporta 52 calorie, pochi grassi, quasi sei grammi di proteine e anche una buona quantità di calcio. Non lo reperisco facilmente, ma di solito lo trovo nel banco frigo dei maggiori supermercati a un prezzo di meno di un euro e cinquanta. Io lo compero con assiduità perché non mi dà alcun problema (sono sensibile al lattosio) e perché mi allieta con tutta la freschezza e la cremosità del buon formaggio, con il vantaggio di essere in versione light.
    Gusto, cremosità, senza lattosio, ingredienti, qualità, valori nutrizionali, già affettato, light
    Reperibilità non elevata