I mattoni della creatività
Lego è un marchio di giochi internazionale noto da decenni che padroneggia ils ettore delle costruzioni per bimbi.
Io da piccolo avevo diverse confezione Lego e mi divertivo a costruire tantissime cose spesso immaginate da me, ed era una meraviglia veder prender vita ai miei sogni. Così l'ho voluto prendere anche a mia figlia e abbiamo fatto lo stesso.
La cosa ha funzionato nei primi anni, ma adesso è molto più attratta dalla versione dei Lego che sono specifiche di alcuni personaggi con composizioni già stabilite e pezzi specifici, così dopo aver costruito si gioca coi soliti personaggi Disney che vengono rappresentati.
Lei è molto abile nel costruire questi prodotti, anche più di me, ma devo dire che io non amo questa versione e preferivo la versione libera che ci faceva prima immagianre qualcosa da costruire e, poi, impegnarci per renderla viva.
Capisco che questa scelta di marketing consente alla Lego di fidelizzare più i bambini e incrementare sia le vendite che i profitti, infatti queste costruzioni, spesso minuscole, sono davvero costosissime, ma è anche grazie a queste idee che un marchio storico dell'intrattenimeno è riuscito a sopravvivere ai giochi elettronici e all'era di internet, diventando anche casa produttrice di film d'animazione con protagonisti personaggi Lego.
Immortale
Segnala contenuto