Opinione su Lei è scomparsa - Susie Steiner: Colpi di scena e momenti di suspense.

Colpi di scena e momenti di suspense.

06/04/2020

Vantaggi

Colpi di scena e momenti di suspense.

Svantaggi

Il ritmo non è particolarmente incalzante


“Lei è scomparsa” è un thriller psicologico che scava in profondità nell’animo umano. In realtà la scomparsa della ragazza rimane come un evento misterioso e inquietante sullo sfondo mentre i familiari della giovane, i poliziotti e le loro vite diventano i veri protagonisti della storia.

L’autrice, scegliendo con maestria quali caratteristiche descrivere, delinea in modo spettacolare sia la psicologia dei personaggi sia il significato degli eventi principali.

Lo stile scelto è schietto e diretto e i protagonisti sono spesso alle prese con quella parte interiore che molte persone cercano di tenere nascosta.

Alcuni hanno pulsioni che tentano di reprimere o ignorare, altri sono schiavi dell’invidia e della propria voglia di riscatto ma tutti, in un modo o nell’ altro, giudicano le altre persone dall’immagine che mostrano alla società e non per quello che realmente sono. Manon apparentemente è superficiale e determinata ma nasconde un profondo senso di fallimento e una grande fragilità.

Nonostante le prime pagine non diano di lei un’immagine idilliaca, ci si ritrova conquistati dalla sua personalità. Di fronte a una scelta importante spesso i personaggi si trovano a riflettere su ciò che eticamente sarebbe giusto fare e ciò che egoisticamente desiderano.

Conflitti interiori, riflessioni sulle scelte di vita e analisi di personalità complesse dominano quindi la trama di questo romanzo. Anche la parte poliziesca è ben curata e soprattutto gli interrogatori sono realistici e ben strutturati.

Il ritmo non è particolarmente incalzante ma non mancano colpi di scena e momenti di suspense.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Lei è scomparsa - Susie Steiner

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 10/11/2019
    Lei è scomparsa libro scritto da Susy Steiner è ambientato in Inghilterra e vede come protagonista Manon Bradshawn poliziotta del distretto di Cambridge-shire dal carattere estremamente spigoloso. Orm...
    Continua a leggere >
    bellissimo crime
    nessuno
  • little51
    opinione inserita da little51 il 19/10/2019
    La storia gira attorno ad una poliziotta un po’ particolare: 39 anni, Manon Bradshaw, sola ma alla ricerca costante di un compagno, disposta anche ad incontri al buio, che si tranquillizza la notte as...
    Continua a leggere >
    storia interessante e ben condotta
    nessuno