Opinione su Lemonsoda: Dissetante e rinfrescante, seppur gasata
Dissetante e rinfrescante, seppur gasata
30/04/2015
Vantaggi
Rinfrescante E Dissetante
Svantaggi
Il Gas E L\'elevata Dolcezza
Pur non amando le bibite gasate, la Lemonsoda è una delle pochissime bevande sufficientemente dissetanti esistenti in commercio, seppur la preferirei un po' meno dolce.
Quello che mi piace di questa bibita, ormai ultradecennale, è il netto e aspro sapore del limone subito percepibile, appena si assapora il primo sorso. Ed è proprio grazie alla caratteristica presenza di quell'asprezza naturale del limone se, ancora adesso, che ho smesso del tutto di bere bevande gasate, continuo a preferirla se proprio non c'è altro da bere, quando vado in un bar non particolarmente fornito: la Lemonsoda almeno è presente ovunque.
Questa bevanda giallo pallido, così come l'ho comprata io, è contenuta in una lattina nera (da 33 cl) di alluminio, con il disegno di un paio di limoni in primo piano, più la scritta riportante il nome del prodotto. La si può trovare anche in bottiglietta da 20 cl, in bottiglia da 50 cl e da 150 cl e in lattina mini da 25 cl.
La ricetta della Lemonsoda è a base di polpa di frutta, senza coloranti, né conservanti e ricavata solo da limoni italiani. I suoi ingredienti, di preciso sono: il 12% di succo di limone, l'acqua, lo sciroppo di glucosio/fruttosio, lo zucchero, gli aromi naturali e l'anidride carbonica, per gasarla.
In effetti, la polpa di limone si vede e si percepisce, perché si deposita sul fondo della lattina: questi sono i componenti naturali a cui allude la scritta.
La Lemonsoda va conservata al riparo dalla luce, solare e lontano da fonti di calore, onde evitare l'alterazione della bibita. È prodotta da Medibev, per DCM S.p.A., nello stabilimento di Sulmona, in provincia di l'Aquila.
Il sito web è invece:
www.lemonsoda.it
Buone bevute rinfrescanti e dissetanti a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento