Opinione su Lemonsoda: Un frizz che sa di limone
Un frizz che sa di limone
27/03/2018
Vantaggi
dissetante
Svantaggi
dolce e con qualche additivo di troppo
Una bibita dissetante in tutte le stagioni, con quel suo sapore di limone, che gli deriva dal 12 % di succo e dai pezzetti di polpa del frutto, contiene naturalmente anidride carbonica, che produce quell'effetto frizzante che piace a tutti, forse troppo dolce.
Un pregio, oltre al gusto, è anche la mancanza di conservanti e coloranti, che la rendono molto simile ad una limonata naturale.
Per la nota zuccherina elevata, non risulta essere eccessivamente calorica, anche se per una porzione di 100 ml. sviluppa 41 kcal, ma se hai sete è veramente dissetante una bevuta ci sta tutta . Io in estate, con questa bibita, mi ci preparo dei favolosi vodka lemon o l'insuperabie gin, fizz tutti da bere per spegnere l'arsura.
In commercio si trova sia in bottiglia di plastica da lt.1,5 e da cl.50 , in lattina di alluminio da cl.33 . e in bottiglietta tipo bar da cl.20 .
Io preferisco la lattina per la comodità del trasporto e la resistenza del contenitore e la pago €. 0,58 nei supermercati.
Questo marchio storico appartenuto alla Campari fino allo scorso anno oggi è di proprietà della multinazionale olandese Royal Unibrew che produce la limonata, per il tramite della DSM. S.p.A, negli stabilimenti di Sesto San Giovanni (MI) e di Crodo (VB).
Prosit a tutti i lettori con Lemon soda.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
buona e dissetante
Quel gusto frizzante che mi piace tanto. Prosit !! Eccellente. Ciao :-)
adoro il limone