Lenovo IdeaPad 100 15IBD
Questo portatile può essere usato a scopo di studio o lavoro. Lo sconsiglio, invece, per uno scopo videoludico causa della sua scheda video. Il prezzo, chiaramente molto al di sotto della media, non deve far sperare in grandi prestazioni.
È un PC portatile ottimo per praticare attività molto semplici e poco impegnative a livello di prestazioni. Il materiale con cui è realizzato, una plastica patinata all'apparenza non molto piacevole al tatto e alla vista, in realtà sembra molto resistente. Un altro aspetto sicuramente da non sottovalutare è il prezzo conveniente e competitivo.
Tra i difetti cito la scarsa qualità dell'audio, risolvibile con l'acquisto a poco prezzo di casse esterne da collegare al pc, ma la vera nota dolente è la presenza di un HDD, un hard disk tradizionale, invece dell'SSD che ne avrebbe migliorato prestazioni e velocità.
In sintesi, è da prendere in considerazione solo il prezzo è davvero scontato e conveniente, quindi lo consiglio a chi intende farne un uso molto semplice, come studiare, lavorare oppure intrattenersi ascoltando musica, navigando sui social o guardando film e serie tv.
Segnala contenuto