Opinione su Leone il cane fifone: Il cagnolino rosa Leone
Il cagnolino rosa Leone
23/03/2018
Vantaggi
bellissima grafica
Svantaggi
nulla
E' un cagnolino molto timido e pauroso ma con un gran carattere..che si rivela in tutta la sua bontà quando deve difendere a suon di ringhi i suoi nuovi padroncini. Mi ricorda molto un personaggio della disney. Eta Beta. Un alieno che dorme arrotolato sul pomolo del letto e tira fuori dal suo marsupio ogni sorta di oggetti. Cosi come Eta Beta anche Leone ha sempre nelle tasche della maglia che Marilù maternamente gli mette sempre addosso un mucchio di oggetti che lui. essendo un cagnolino molto fantasioso, usa per costruire aggeggi e macchinari.
Ricordo una scena dopo una terribile alluvione...i due vecchietti sul tetto della loro casa sommersa dall'acqua salvati da Leone che riesce ad aprire una "chiusa" e a far defluire l'acqua da un enorme vasca. Il cagnolino salva i suoi padroni da una morte certa e sottolinea il senso di buonismo che caratterizza tutto il cartone animato.
Leone è un cagnolino di colore rosa che ha sicuramente stimolato la mia nipotina nella voglia di prendere un altro amico a quattro zampe. Ma per il momento il mio cagnone ha la priorità..e niente altri cucciolotti in famiglia.
La colonna sonora che accompagna il cartone ricorda vecchi blues ed è molto apprezzabile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento