non all'altezza del primo
Questo sequel del primo film di successo, non è per me all'altezza di quest'ultimo, ma è comunque un film d'animazione soddisfacente.
Come da titolo, la tematica parla dell'ipotetico periodo di disgelo dei territori soggetti all'antica era glaciale.
Il simpatico trio di animali che abbiamo conosciuto nel prequel, vivono ormai da tempo insieme agli altri animali in una spaziosa valle. Anche a causa di una sorta di profezia annunciata da un armadillo, ci si renderà conto che un disastro immane sta per abbattersi in quel territorio, proprio a causa del progressivo disgelo dei ghiacci.
Particolarità/evento degno di nota di questo secondo capitolo, è l'incontro che il mammut Manny fa durante il viaggio, cioè di una sua simile, Ellie. Simpatica la gag di base, essendo un personaggio femminile che crede di esser realmente un oppossum, a motivo dei suoi "fratelli adottivi", che sono dei burloni e sciocchi oppossum...
Stavolta in questo film gli animali/personaggi presenti sono parecchi, rispetto al primo capitolo. C'è stato inoltre un palese miglioramento tecnico nell'animazione.
Un sequel comunque non all'altezza del precedente film, che era per me comunque atipico e piuttosto originale/commovente... Comunque lo promuovo, in attesa di vedere i restanti seguel.
Segnala contenuto