Dinosauri, divertenti trovate, e 3D domestico
Dopo il primo capitolo che è stato piuttosto originale, una perla nel sua genere, e il sequel, per me non così convincente, ecco la terza prova dei produttori.
Personalmente come tentativo l'ho trovato stavolta riuscito, sia tecnicamente che come idee e trovate nella trama...
Stavolta la storia si lega all'incontro di alcuni esemplari di dinosauri. Gag principale, piuttosto divertente, è il tentativo di covata del bradipo Sid, sempre interpretato simpaticamente da Claudio Bisio, di qualche uova di... tirannosauro... La femmina della covata rapirà il nostro ingenuo bradipo, e alleverà i suoi cuccioli assieme al simpatico peloso. Comunque i suoi amici faranno un viaggio per cercare di "salvarlo", con conseguenti nuove amicizie e pericoli... Altro punto particolare di queste terzo episodio è l'entrata in scena della controparte femminile della mascotte Scrat, (credo il personaggio più iconico di questa fortunata serie, seppur sia sempre sfortunato, nelle sue disavventure per la conquista della sua ghianda preferita), cioè Scrattina.
Ho ricordi piacevoli di questo sequel, tenendo anche conto che nel DVD era inclusa pure la versione in 3D, guardabile in qualsiasi schermo con i classicissimi occhialini. Mi viene da promuoverlo con 5 stelle, dopo il secondo capitolo un pò deludente per me...
Segnala contenuto