Opinione su L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri: Terzo capitolo della saga glaciale
Terzo capitolo della saga glaciale
03/10/2019
Vantaggi
Ottime ambientazioni e ambientazioni
Svantaggi
nessuno
La storia dell'l'era glaciale 3 si scopre che Manny ed Ellie si avventurano nella genitorialità mentre aspettano un bambino. Diego prevede di abbandonare la mandria dopo aver sospettato di perdere la sua natura predatrice. E Sid incontra tre uova di dinosauro apparentemente abbandonate, decidendo di adottarle, ma viene rapito dalla loro vera madre e viene portato sottoterra dove esiste un intero mondo perduto.
Diretto da Carlos Saldanha,il film racchiude in molti momenti esilaranti anche se non offre nulla di gratificante nel dipartimento della narrazione. Le disavventure di Scrat continuano ad essere i momenti salienti della serie, ma l'atmosfera avventurosa della storia viene mantenuta con precisione. Manny ottiene un arco interessante con cui lavorare mentre gli altri semplicemente si avvicinano. Ma la donnola maniacale con un occhio possiede i suoi momenti.
Il funzionamento fluido della fotocamera, oltre al vivido uso della tavolozza dei colori e l'implementazione favolosa della terza dimensione, conferisce alle sue immagini una trama e una sensazione ricche, nuovi personaggi si adattano con relativa facilità, Modifica rapidamente il ritmo della narrazione e c'è un tentativo di umorismo in quasi tutti i segmenti, anche se non tutti funzionano. La partitura di John Powell è in sintonia con lo svolgimento di una serie di eventi mentre la voce lancia abilmente il chip con gli input richiesti.
Su scala generale, L' era glaciale 3 è un sequel deliziosamente divertente, selvaggiamente divertente e assolutamente divertente che non dovrebbe nemmeno funzionare ma lo fa. Potrebbe non impressionare coloro che si aspettano una storia emozionalmente gratificante con una caratterizzazione sensata, ma per coloro che sono alla ricerca di una stravaganza semplice, rilassante e spensierata, spunta tutte le caselle richieste. Una corsa sfrenata che è ben consapevole dei suoi limiti, Dawn of the Dinosaurs è una rivolta assoluta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento