Opinione su L'era glaciale - In rotta di collisione: Ciclo perpetuo
Ciclo perpetuo
12/10/2017
Vantaggi
grafica
Svantaggi
gag stanche, trama vista e stravista
Mia figlia adora l'era glaciale, ma anche lei si rende conto di un prodotto ispirato che vale, come nei primi film e di un film che non ha animo, come questo.
Il film inizia con la solita saga di Scrat che si dilunga esponenzialmente anche perchè diventa concausa del disastro che si sta abbattendo sul pianeta; è proprio lui a scatenare l'asteroide che sta per precipitare sulla Terra e mette in allarme i nostri eroi.
Scrat è lo specchio di questa serie di film, all'inizio era solo un cammeo di gag divertenti, ma nei continuo si è trasformato in un vero e proprio mini-film che si dilunga alla noia, tanto che nemmeno mia figlia lo sopporta e mi chiede l'avanzamento veloce non appena lo vede.
Il film ci mostra l'ennesima catastrofe e percorre lo stesso identico schema di quelli precedenti, ma con maggiore stanchezza nella scrittura delle gag che fanno ridere meno perchè son sempre le stesse, cambiano solo i protagonisti che aumentano ad ogni puntata.
Il format funziona e incassa, inutile spremersi le meningi, ma rifacciamolo uguale ogni anno aumentanto in quantità il numero di protagonisti senza occuparci della qualità. Ma se anche una bimba di tre anni si mostra stanca e non ha voglia di rivedere il vostro film... qualcosa che non va c'è e la vostra miniera sta per esaurirsi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento