Opinione su L'era glaciale - In rotta di collisione: Una saga con poca innovazione
Una saga con poca innovazione
27/06/2018
Vantaggi
i disegni, i colori, le animazioni
Svantaggi
Nulla di nuovo tutto sommato
Come mai mi trovo a scrivere una recensione su di un film di animazione? Beh, diciamo che semplicemente mi è capitato che non ci fosse nulla di decente da guardare in televisione e dunque io abbia trovato un'alternativa simpatica da parte di un film di animazione.
Ho seguito comunque altre parti de L'era glaciale e ci ho comunque trovato qualcosa di simpatico.
In questo caso, diciamo che comunque i personaggi principali sono sempre quelli, dallo scoiattolo Scrat all'eterna rincorsa della sua ghianda che non mangerà mai, questa volta riuscirà a provocare un potenziale danno alla Terra... che sarà destinata ad essere colpita da un asteroide.
I soliti protagonisti Sid, Diego e Manny devono quindi cercare una soluzione e si imbattono in un personaggio nuovo, il furetto Buck che ovviamente ha idea di come fare per evitare il disastro.
De L'era glaciale mi piacciono molto i disegni, i colori, le animazioni, le espressioni dei personaggi, le battute simpatiche, anche se comunque diciamo che dal punto di vista della trama, non è che ci si inventi granchè... ok i personaggi sono quelli, ma continuare a ripetere all'infinito gag e situazioni, diciamo che rende il tutto un po' soporifero.
Forse solo adatto ad un certo pubblico giovane, ma noioso alla lunga per uno unp o' più maturo.
Certo è che se si è arrivati ad un quinto episodio, significa che comunque l'insieme riscuote un certo successo.
Onestamente non so se consigliare o meno questo film di animazione... non è da escludersi a priori, ma alla fine quando si è guardato un paio di queste Ere glaciali, le si è viste tutte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento