Opinione su L'erba di Grace: ERba per tutti
ERba per tutti
19/04/2017
Vantaggi
storia, riflessioni finali
Svantaggi
umorismo spento
Quando uscì questo film è stato un verio e proprio enomeno mediatico e ha mostrato quanto l'Italia fosse bigotta e retrograda su ogni novità; mentre nel mondo la marjuana terapetuica era già una realtà, da noi si valutava di vietare questo film, nemmeno fossimo nel medioevo.
Trama
La morte del marito lascia Grace nei guai perchè scopre di essere piena di debiti, così pensa di uscirne sfruttando la sua bravura nel giardino per coltivare marjuana.
Considerazioni personali
Ricordo che l'ho visto all'uscita con grande attesa e divertimento insieme ai miei amici, ci sentivamo un pò dei ribelli solo per essere nella sala , quasi degli eroi che combattevano contro l'ordine costituito.
Rivedendolo oggi mi sonor eso conto della pochezza di questo film una volta allontanato dal fenomeno mediatico che ruotava intorno.
Il film inizia con tante buone premesse e qualche gag riuscita, ma sono di più quelle poco divertenti. La stotia è debole e piuttosto banale, scorre linearmente senza troppi colpi di scena e, nella seconda parte, nemmeno provano più a farci ridere vista la scarsa verve degli autori.
Ricordo che, ai tempi, avevamo apprezzato davvero poco la seconda parte, mentre ora sono riuscito a cogliere il senso di un finale piuttosto estremo che è l'unica cosa sensata di un film scialbo che prova a lasciare uns egno proprio sul finale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento