• intensità
  • durata
4 Opinioni per L'erbolario Sfumature di Dalia
  • agave
    Essenza femminile, floreale e... vagamente cimiteriale
    opinione inserita da agave il 21/01/2020
    Sfumature di Dalia è un profumo per donna dell'Erbolario. Io l'ho provato grazie a un campioncino regalatomi in profumeria. La prima cosa che ho notato è che, a differenza di molte altre essenze di questo brand, Sfumature di Dalia è più delicato e meno persistente. L'olfatto percepisce note decisamente floreali, dolci, femminili e piuttosto gradevoli. A me comunque hanno rammentato lievemente i profumi di fiori che aleggiano nei cimiteri dopo un funerale o il 2 novembre... E sì che nel bouquet non figurano i crisantemi. Comunque in un'ottica scevra di conformismo non sono del tutto ironica... La percezione di un profumo è quanto mai soggettiva, e il medesimo si modifica secondo la stagione, il tasso di umidità, il ph della pelle. Questo, scherzi a parte, non è un profumo spiacevole, ma nel caso si tratti di un regalo, bisogna essere molto sicuri dei gusti della ricevente. Promossi come sempre per quanto riguarda L'Erbolario il packaging e il prezzo.
    Note femminili e floreali che a molte piaceranno, packaging
    Ha una dolcezza che rammenta vagamente i fiori dei cimiteri
  • nonsolodisegni
    Profumo piacevole
    opinione inserita da nonsolodisegni il 19/12/2019
    Ultimamente ho potuto provare questo prodotto della marca de L'Erbolario. Si tratta di un profumo piacevole a base di estratto di Dalia. Secondo la mia opinione è un profumo molto femminile e piacevole, non eccessivamente aspro, bensì direi è più fiorito e poi agrumato. Insomma è una profumazione di un prodotto che potrei acquistare in futuro. La qualità è ottima. L'intensità e la durata sono ragionevoli e non troppo eccessive, quindi è necessario spruzzare il prodotto più volte durante la giornata. Complessivamente è approvato e molto piacevole sulla pelle femminile. Lo consiglio a tutte le donne!
    Profumo femminile
    Poca durata
  • nonnanico
    Buon profumo
    opinione inserita da nonnanico il 08/11/2019
    I prodotti del marchio l'Erbolario sono ottimi e molto costosi a volte anche troppo per quello che danno. Io uso o campioncini perché c'é chi me li fornisce abbondamtemente. Il profumo la mia amica me l'ha fatto provare riempiendone una boccetta. L'ho trovato buono, é agrumato e friluttato. É dolce ma non troppo, abbastanza sofisticato. Su di me non ha reso molto, ne senso che noon mi é sembrato nulla di speciale. All'inizio mi é sembrato biono ma poi avevo voglia fi qualcosa di diverso. La confezione é bella ed elegante, rosa , ricordo quella del profumo alla rosa che io preferisco. É una questione di gusti
    Buon profumo
    Costoso
  • michela73
    inebriante
    opinione inserita da michela73 il 05/11/2019
    Sono stata invitata, dalle commesse dell’erboristeria che frequento spesso, alla presentazione delle nuove linee profumate per il natale 2019 dell’erbolario di Lodi: “sfumature di Ebano”, per uomo e “sfumature di Dalia” da donna... Ho potuto provare alcuni dei dodici prodotti profumo, gel detergente mani, bagnoschiuma, brurroscrub per il corpo, crema profumata corpo, polvere illuminante per corpo, sapone, lozione deodorante, set mani e labbra, profumo per casa con bastoncini, profumatore per tessuti e cuscini e fiore profumato per i cassetti).. oggi vi parlerò del profumo... E’ assai dolce e delicato, floreale e non troppo invadente. A me piace molto.
    profumo