Opinione su L'eredità: L'eredità in tv.

L'eredità in tv.

06/10/2018

Vantaggi

Piacevole.

Svantaggi

Ormai lo fanno da troppo tempo.

L'eredità e un programma in onda sulla Rai da sedici anni,è una trasmissione a quiz dove i concorrenti possono vincere dei premi in denaro anche piuttosto consistenti.
E' un programma che ha avuto molto successo e alla conduzione di esso si sono succeduti tanti conduttori.
I concorrent sono sette e si sfidano per tutta la puntata e alla fine ne rimane solo uno che potrà accedere alla famosa "Ghigliottina" che gli permetterà in caso di vincita di portarsi a casa il montepremi accumulato durante tutto il programma.
Le prove da superare sono tante,se non mi sbaglio 27 e servono ad eliminare tutti gli altri contendenti e ci vuole prontezza,intuito e anche fortuna.
Una cosa che ho appreso da poco tempo è che è stato ideato da Amadeus e da Stefano Santucci e,a mio parere, Amadeus lo ha anche condotto in maniera eccellente per quattro anni.
Dopo Amadeus lo ha condotto Carlo Conti che poi per un periodo è stato affiancato dal compianto Fabrizio Frizzi.
Oggi il conduttore è Flavio Insinna.
Mi è piaciuto molto quando nel 2002 ha iniziato con la conduzione di Amadeus,mi è piaciuto abbastanza con la conduzione di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi,mi piace poco con la conduzione di Flavio Insinna.
E 'realizzato nello studio romano che ha preso il nome di Fabrizio Frizzi che è rimasto nel cuore del pubblico.
Oltre al conduttore,nel programma ,ci sono anche le "Professoresse"arrivate con la conduzione di Carlo Conti.
Negli anni il programma è stato modificato,hanno messo nuovi giochi,anche delle puntate speciali.
Il programma mi piace anche se l'ho visto saltuariamente,mi piaceva di più quando veniva condotto da Amadeus e lo seguivo molto,nel tempo ho perso un pò di interesse,ultimamente non lo vedo perchè il conduttore non mi è simpatico.
E' un programma che ha fatto circa 3500 puntate,che può fare trascorrere 70 minuti di spiensieratezza e suspence alla fine del gioco della "Ghigliottina" e per questo motivo io lo consiglio anche se la conduzione di quest'anno non mi entusiasma.

am53
am53 1789 opinioni Aggiungi agli amici

• struttura
  • contenuto
  • difficoltà
  • conduttori
  • adatto a tutti

Altre opinioni degli utenti su L'eredità

opinione inserita da Fanny Palazzolo il 24/12/2020
    A me piace tantissimo il programma, spessissimo, indovino le risposte spesso la parola della ghigliottina. Ma per quanto amo la trasmissione, tanto non sopporto Flavio Insinna. Io sono un tipo loquace...
    opinione inserita da Fabio Mandile il 19/12/2020
    Nonostante riconosca la bravura di questo concorrente sono stanco di continuare a vederlo da mesi sempre tra gli ultimi tre, possibile che non c'è nessuno che lo mandi a casa?? Poi cos'è questa storia...
    Domande di cultura generale e di curiosità che possono rivelarsi utili
    Il fatto che gli ultimi tre possono ritornare il giorno seguente fa sì che non ci sia ricambio, vedi Massimo appunto, il conduttore a volte è un po' noiosetto
  • angela1
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2020
    L'eredità è un programma quiz che va in onda da numerosissimi anni, nella fascia preserale di Rai Uno. Il quiz va in onda dal lunedì alla domenica alle diciotto e quarantacinque e accompagna la cena d...
    piacevole da seguire
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 21/07/2020
    Probabilmente non sono neanche molto aggiornata sull'argomento perché l'ultima volta che ho avuto a che fare con questo fantastico show proposto da mamma Rai c'era Amadeus, che rappresenta probabilmen...
    Intrattenimento per cervelli morti
    Conduttore da incubo
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 21/07/2020
    Questo programma quiz di Rai Uno va in onda da svariati anni e ha fatto da sfondo alla cena quando abitavo da mia madre. Adesso lo guardo sporadicamente, se me ne ricordo sicuramente mi colelgo per la...
    intrattenimento, pochi spot