1 Opinioni per L'esatta melodia dell'aria - Richard Harvell
  • arya
    La voce della speranza
    opinione inserita da arya il 07/08/2015
    “L’esatta melodia dell’aria” di Richard Harvell è un romanzo veramente molto bello e ricco di significati. Protagonista della storia è Moses e ne ripercorriamo le vicende sin dalla sua infanzia. Figlio rinnegato del parroco di paese, viene tentato di annegare proprio dal suo stesso padre. Salvatosi miracolosamente dalle acque del fiume, viene allevato da due benevoli frati che lo introducono ad una vita completamente diversa. Moses ha un modo particolare di percepire il mondo, per lui tutto è fatto di suoni e grazie a questa sua peculiarità, ma anche grazie alla sua incantevole voce, inizia a cantare nel coro dell’Abbazia di San Gallo. Da qui in poi per lui molte porte si apriranno, ma nonostante la fama e il successo conquistati la sua vita non sarà mai semplice. Questo romanzo è stato una piacevole scoperta che mi ha portata in un mondo che non conoscevo e che mi ha regalato tantissime emozioni. La storia di Moses è commovente e straziante ed insegna a non arrendersi mai, neppure di fronte ai soprusi più atroci. A mio avviso, L’esatta melodia dell’aria è un capolavoro da non perdersi.
    Storia Emozionante