Opinione su L’estate in cui imparammo a volare - Kristin Hannah: Questo libro mi ha un po’ spiazzata!
Questo libro mi ha un po’ spiazzata!
11/06/2020
Vantaggi
il lettore ha un quadro ben definito della situazione e dei personaggi e ci si ritrova ad un punto di stallo arricchito qua e la da qualche avvenimento piu o meno interessante per la continuita della lettura e per la storia in se.. . devo ammettere pero' che sul finale il tutto ha preso vigore ed inutile dire che mi sono commossa.
Svantaggi
Questo libro mi ha un po’ spiazzata e sono tutt’ora incerta sul voto da assegnargli.
Questo libro mi ha un po’ spiazzata e sono tutt'ora incerta sul voto da assegnargli. Forse sono i contenuti? La tipologia di scrittura? La trama? Sì, è l’insieme di tutte queste cose, ma a mio avviso, ancor di più lo sono i contenuti. In questo romanzo vi sono svariati messaggi di un certo calibro mescolati anche a tanti altri cliché. La trama non è nulla di originale. La solita storia banale, di due ragazzine ‘sfigatelle‘, di cui una lo è un po’ di più. L’altra è più figa, ammirata, dal carattere forte, e la sfigata n°1 essendo più normale, vive perennemente all'ombra della prima.
*************
Kate & Tully...........
Kate. Kathleen, Katherine, si chiamano sempre, o troppo spesso così, alcune delle protagoniste dei romanzi. Perché? Suona dolce? Con le varianti Katie, Kitty Cat (miaaaaao!) eccetera eccetera. La ragazza normale, con la famiglia normale, che ama leggere, ma che non riesce ad avere amiche.
Tully. La ragazza che vive con i nonni, con una madre che non la ama, una fumata figlia dei fiori, però molto bella e carismatica (Tully, non la madre). Anche lei un’adolescente piena di complessi e problemi esistenziali, con grosse difficoltà nei rapporti sociali.
Alt. In tutto questo ci sono però dei messaggi importanti....che ognuno di noi deve cogliere! Mi fermo cui con i miei dubbi perché purtroppo rischierei di fare spoiler, ma devono davvero accadere certe cose per far rendere conto alle persone quanto poco importante sia la materialità? Non so come spiegarlo, ma io a questa storia non ci ho proprio creduto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento