Amore adolscenziale dimenticabile!
I film natalizi imperversano in questo periodo, non li amo, ma la sera li guardo insieme ad altri prodotti "puliti" perchè c'è mia figlia in casa e preferisco evitare di farle vedere film violenti o con battute volgari, con questo vado sul sicuro o almeno credevo di andare.
Il film racconta il Natale a Graceland che una tormenta di neve ha bloccato e tre storie d'amore che faticano a sbocciare, sullos fondo di un ragazzo, Keon, che ama fare il dj e sogna di realizzare una grande festa.
Non facevo parte del target di questo film, un film leggero sugli amori adolscenziali che non ha molte pretese, l'unico personaggio un pò interessante è Angie, ma per il resto è tutto piuttosto piatto e a tratti ridicolo, proprio come sono le situazioni e gli amori adolescenziali. In questo senso il regista è riuscito a renderne il senso.
La pecca è una carenza di omogeneità nelle storie che rende il film un pò spezzettatato e frammetnario, cioè non si riesce a rendere il film un tutt'uno.
Manca l'umorismo che renderebbe un pò più piacevole la visione, ma tutto sommato era un film natalizio che potevo vedere in presenza di mia figlia per l'assenza di volgarità, eccessto che è rimasta un pò turbata dal bacio omosessuale tra le due ragazze di una delle storie d'amore.
La noia prevale ben presto e non ho avuto voglia di finirlo, dubito che possa essere più interessante per gli adolescenti, salvo che questi protagonisti siano personaggi famosi.
Segnala contenuto