Opinione su Lettino Foppapedretti: Cari, ma resistenti
Cari, ma resistenti
26/11/2016
Vantaggi
sicurezza materiali fabbricazione italiana
Svantaggi
il costo
Per il mio nipotino i genitori hanno scelto un modello di questa rinomata marca, dopo averne visti altri senza essere molto soddisfatti. Ne parlo perchè è stato un mio regalo.
Il modello scelto è stato luccichino definito così a causa di due decori posti sulla testiera e sulla pediera a forma di luna e stella i quali si illuminano al buio consentendo al piccolo di non spaventarsi di notte e, anche di cercare eventualmente il ciuccietto perso lì intorno.
Sono presenti due colori, il naturale, ovvero il beige e il bianco che abbiamo scelto noi.
Il lettino ha le sponde laterali con due diverse altezze, una per agevolare la mamma nel riordino e l'altra con sponda a scomparsa per consentire, quando il bimbo è cresciuto di diventare un comodo e pratico divanetto.
Dei fermi garantiscono che le sponde non scendano quando il bimbo è dentro il lettino ovviamente bisogna assicurarsi che siano giustamente posizionate.
Sotto il lettino sono posti due comodi e ampi cassetti per porre gli indumenti del piccolo e lo stesso ha delle comode ruote frenanti e piroettanti ricoperte da un materiale gommoso il quale evita graffi nel pavimento, ma consente di spostarlo con facilità per le pulizie.
Il legno di faggio è rivestito da vernici atossiche ed (la cosa non guasta) è fabbricato in Italia.
Un unico neo, bisogna dirlo, è il prezzo abbastanza sostenuto, considerate che luccichino compreso di materasso, (a cui ho aggiunto paracolpi e copriletto) mi sono costati sui 500 euro, non è certo poco, rispetto ad altre marche, ma bisogna considerare che durerà a lungo nella cameretta del piccolo anche quando sarà troppo grande come divanetto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Vestibilità
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Comfort
-
Tessuto
-
Stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento