divertimento puro
Letto a tre piazze è uno dei film più divertenti della coppia cinematografica costituita da Totò e Peppino De Filippo che danno vita rispettivamente ad Antonio ed al Prof Castagnano!
Il primo ricompare, dopo 20 anni che era stato impegnato in guerra, in occasione dell'anniversario di matrimonio della moglie Amalia con il professore,la donna quindi si trova a dover scegliere tra i due uomini...il Prof Castagnano è molto serio,rigoroso mentre Antonio è divertente ed allegro! Un giorno vanno in gita in montagna,capita di tutto e così anche a casa così la donna si stressa molto,sempre assistita dal fedele Avvocato Vacchi che ha un poco celato debole per la donna!
Un giorno l'aereo dei due cade e vengono dati per dispersi così la donna si rifà una vita con l'avvocato ma paradossalmente i due ex mariti riappaiono proprio quando Amalia festeggia l'anniversario di matrimonio con l'avvocato!
Un film troppo spassoso,si dà vita a scene molto divertenti che scaturiscono dal diverso tipo di comicità tra i due attori protagonisti che si compensa in modo eccezionale!La storia è carina,semplice ed ai limiti dell'assurdo (alla donna riappaiono gli ex mariti quando festeggia gli anniversari con i nuovi mariti per ben due volte) ma è talmente fantasiosa che risulta gradevole e divertente!
Segnala contenuto