Opinione su Lewis Hamilton: Lewis Hamilton vs Shumacher
Lewis Hamilton vs Shumacher
09/01/2020
Vantaggi
Un personaggio incredibile
Svantaggi
nessuno
I sette titoli del tedesco suddivisi fra Benetton e Ferrari hanno carattere epico ma Lewis sembra non aver altro scopo in carriera se non uguagliarli e possibilmente, rafforzarli.
Di Michel sapete tutti ed è terribile pensare alle sue condizioni di salute se non attenuandone il peso nell'augurargli di guarire presto per se e per la sua famiglia. Tutti noi che amiamo la Formula uno ce lo auguriamo ma non possiamo non sottolineare che il talento debordante di Lewis sia paragonabile a quello di Shumy.
The Hammer, il martello come viene chiamato dai suoi tifosi inglesi, è nato con il volante in mano. E' ancora un pilota giovane e i suoi cinque titoli rappresentano una garanzia non solo in tecnica di guida ma anche e forse di più in strategie applicate in gara e improntate su un immenso autocontrollo maturato però tardi. Alle sue prime esperienze nella massima formula infatti non mancano i casi di intolleranza e forse anche qualche aiuto non proprio regolare da parte di un team, la Mclaren, potente dal punto di vista specificatamente politico capace di far fronte anche alle obbiezioni di una Federazione asservita alla FOCA.
Questo non inficia più di tanto le qualità incredibili e talentuose di Lewis e lo si è visto in questo ultimo scorcio di stagione dove ha dominato vincendo ovunque con la sua Mercedes e cancellando ogni velleità dapprima da parte del compagno di squadra Valterri Bottas, poi del connazzionale di Michel, Seb Vettel e del giovane duo Leclerc Verstappen.
Il 2020 temo si possa riproporre come un dominio Mercedes, anche se spero vivamente nella voglia di recupero della Ferrari e della Red Bull.
Poi vedo anche in Mclaren un avversario, anche se meno dotato tecnicamente ed economicamente.
Lando Norris e Sainz potrebbero stupire con occasionali vittorie o posizioni a podio. Speriamo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
pericolosità
-
difficoltà
-
sforzo fisico
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento