Opinione su LG G5: Lo smartphone migliore che ho avuto finora
Lo smartphone migliore che ho avuto finora
26/07/2017
Vantaggi
Garantisce ottime prestazioni, può scattare fotografie e girare video di altissima qualità e ha un'autonomia soddisfacente
Svantaggi
Nessuno in particolare
È senza dubbio un ottimo smartphone, con un ampio display da 5,3'' e una risoluzione di 2560x1440 pixel, sistema operativo Android 7.0, due processori dual-core da rispettivamente 2.15GHz e 1.6GHz e una RAM da 4GB che possono far funzionare in modo fluido moltissime applicazioni. La memoria da 32GB potrebbe non bastare a chi lo usa molto, ma con l'ausilio di una micro SD può essere estesa fino a 200GB.
La fotocamera da 16 megapixel consente di scattare fotografie con una risoluzione di 5312x9188 pixel e girare video in 4K con una risoluzione di 3840x2160 pixel, mentre quella frontale è da 8 megapixel. Sono di qualità decisamente superiore a quelle che scattavo con il mio precedente smartphone, e infatti da quando ho questo smartphone scatto e posto molto più frequentemente foto sui social network :)
L'autonomia della batteria è soddisfacente. Ne faccio un uso piuttosto regolare durante l'intero arco della giornata, tra messaggi, navigazione sui social network e sul web e videogiochi, ma in genere una carica è più che sufficiente. Collegandola alla presa da 220V, viene ricaricata completamente in circa 45 minuti.
Acquistandolo presso un negozio di Euronics qualche mese dopo la sua uscita, l'ho pagato poco più di 700€; facendo una ricerca online, invece, lo si può trovare ad un prezzo di gran lungo inferiore, persino al di sotto di 250€.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
-
fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento