Opinione su LG Nexus 5: Googletelefonino
Googletelefonino
28/05/2014
Vantaggi
Prezzo accessibile, aggiornamenti in tempi minori
Svantaggi
Fotocamera in condizioni di scarsa luminosità, batteria
Considerato che si colloca in una fascia medio alta, il prezzo contenuto è sicuramente uno dei suoi vantaggi principali:con meno di 300 euro infatti lo si può tranquillamente portare a casa!
La cosa che ho più apprezzato utilizzandolo quotidianamente è che monta una versione Android liscia, cioè libera da quelle personalizzazioni che contraddistinguono altri prodotti similari e ne rallentano parecchio il lavoro, inoltre, cosa non da poco, riceve le update direttamente da Google in pochissimi giorni dopo l'uscita, per questo gli aggiornamenti risultano molto più veloci rispetto ad altri smartphone molto più cari.
Altro punto a favore è il display da 4,95 pollici ad alta risoluzione: i colori sono particolarmente vividi e la luce è soddisfacente con un buon risultato in termini complessivi di immagine.
Dal punto di vista delle dimensioni forse è un po' grande e certo non sta in una mano ma non è mai stato un grosso problema perché nel complesso il googletelefonino risulta compatto e facilmente maneggiabile, tra l'altro mi è caduto diverse volte e non si è mai rotto.
La pecca più grande a mio avviso è la batteria, per chi come me fa un uso intenso dello smartphone e lo adopera anche per lavorare in modo itinerante questo può costituire un problema perché non dura più di 7/8 ore.
Il Nexus 5 ha due fotocamere, una anteriore da 1,3 megapixel davvero buona per le video chiamate e una posteriore da 8 con stabilizzatore ottico di immagine che purtroppo non riesce a competere con i top di gamma, la qualità delle foto infatti se c'è scarsità di luce ne risente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento