Il mio ritorno all'Android con LG
Qualche tempo fa decisi di ritornare al sistema operativo Android...il primo approdo era avvenuto con un Sony Experia X8, ed era stato positivo. Stavolta si tratta di un LG Optimus Hub (E-510), per intenderci il successore del più famoso LG Optimus One.
Il terminale si presenta bene, non ha tasti fisici se non quello di accensione/hold in cima e quelli del volume sul lato sinistro. Per il resto abbiamo tre tasti touch nella parte inferiore dello schermo (Home, Indietro e tasto Opzioni), e un display da 3.5" WVGA dalla buona risoluzione.
Inoltre lo schermo dispone di una speciale tecnologia antigraffio (Gorilla Glass) devo dire molto gradita per questo tipo di prodotto.
La batteria è ottima, personalmente i primi tempi, in cui l'utilizzo era frequente e continuo, superava comunque la mezza giornata; adesso, con un normale utilizzo, arriva abbondantemente ai 2 giorni, anzi a volte li supera! Lo smartphone contiene inoltre un'applicazione, LG World, che previo aggiornamento, installa un vero e proprio market supportato interamente da LG.
Veniamo adesso alle "aree di miglioramento".
Partiamo anzitutto dalla memoria interna: circa 150 mb sono davvero pochi considerando gli standard medi di memoria degli smartphone della sua fascia. Infine ingiustificabile l'assenza di alcun tipo di flash, tanto più visto lo spazio a disposizione, e il tipo di prodotto con cui si ha a che fare.
Segnala contenuto