Opinione su Lg Optimus L9: Il vecchio lg optimus l9
Il vecchio lg optimus l9
22/05/2015
Vantaggi
Autonomia, Materiali, Aspetto
Svantaggi
Mancanza Sensore Luminosità, Fotocamera, Processore Poco Potente
Si caratterizzava su dimensioni abbastanza contenute, altezza 13.9cm e 6.8cm di larghezza e peso di soli 125 grammi.
Con questo modello LG cercava di attirare soprattutto il pubblico più giovane grazie a dei materiali anche se in policarbonato ma di buona qualità.
Caratterizzato da back cover removibile che non mostrava segni di scricchiolii, da un punto di vista estetico questo modello somigliava però molto ai modelli della Samsung visto il tasto centrale fisico sotto il display affiancato dai due tasti soft touch laterali retroilluminati.
D un punto di vista prettamente tecnico, il processore che muoveva il tutto è un TIomap 4430 cortex A9 solo dual core con frequenza da 1GHz, gpu PowerVR SGX540 e 1 GB di memoria ram e 4 di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB.
Piccolo appunto legato alla memoria interna di questa 2 GB eran già occupate dal sistema operativo e app annesse, quindi lo spazio per l'utente si riduceva alla fine a circa 2GB troppo pochi direi.
Buono il display da ben 4.7pollici, piccolino se confrontato a quello degli attuali device che partono da almeno 5 pollici.
Questo display LCD IPS dalla buona luminosità anche sotto la luce diretta del sole si caatterizzava però per una bassa risoluzione, solo 540x960 pixel(235ppi), quindi abbastanza poco definito.
Ottima la ricezione di questo telefono, con passaggi dal 2g al 3g che avvenivano molto velocemente, buona la qualità delle telefonate sia in chiamata che in ricezione, positivo anche il wifi che prendeva abbastanza bene
Passando al reparto fotocamera, quella principale posta sul retro del telefono era da 5megapixel, troppo pochi se paragonata ai modelli più recenti, buona ma non eccelsa ovviamente i dettagli catturati risultavano abbastanza limitati.
Buone le macro meno le foto notturne che mostravano infatti troppo rumore...i video venivano girati a 1080p ma con un audio catturato poco incisivo.
L'audio in uscita sia per il sonoro che in vivavoce non risultava troppo elevato e al massimo era anche gracchiante.
Buona sicuramente l'autonomia grazie ad una batteria da 2150Mha con cui ci si arrivava tranquillamente a 2 giorni con un uso medio intenso.
Il software interno si basava su Android 4.0.4 con interfaccia modificata da LG stessa grazie alla sua Optimus UI 3.0 molto personalizzabile.
Modifiche sia a livello grafico che a livello di impostazioni rispetto alla versione stock di Android.
Nel browser funzionava abbastanza bene, ma l'apertura delle pagine più pesanti o con molti immagini arrancava abbastanza.
Nei giochi il processore solo dual core faticava molto a reggere giochi molto pesanti..... se sapevo da subito che mancava il sensore di luminosità, che il reparto fotocamera non eccelleva, che il display non fosse poco risoluto e che il processore e la ram risultavano insufficenti per molti giochi...non lo avrei mai comprato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento