Smartphone consigliato a chi non ha pretese
Ho acquistato questo smartphone lo scorso anno e mi ritengo pienamente soddisfatto della mia scelta.
Il device risulta leggero e maneggevole, nonostante sia un cinque pollici. La scocca posteriore è in vetro e la reputo davvero molto elegante. A dispetto dell'apparente fragilità, lo smartphone è molto resistente (ha preso molte cadute e non si è mai danneggiato o graffiato). Consiglio comunque l'applicazione di una cover in silicone, che protegge comunque da urti e polvere. La fotocamera è da 16 megapixel ed offre degli scatti veramente niente mali. Quella anteriore invece solo da 8 megapixel, ma più che sufficienti per i classici selfie (tra l'altro ha anche l'opzione flash, che illumina i bordi dell'inquadratura permettendo foto più nitide con poca luce). La RAM è di 2 GB, tutto sommato sufficienti per le operazioni quotidiane (facebook, instagram, whatsapp, chiamate, sms, ecc.). La ROM è di appena 16 GB, ma espandibili tramite l'ausilio di una micro sd card.
Non è un telefono adatto a chi è troppo "smanettone", ma per l'utente medio è ottimo. Il prezzo è molto contenuto e lo consiglio vivamente a chi cerca un dispositivo elegante ma allo stesso tempo performante.
In alto è munito di un secondo piccolo display, che racchiude scorciatoie ed elementi utilizzabili quando si ha poco tempo (come la torcia, whatsapp o altre applicazioni da "usare al volo"; il display è sempre attivo e mostra, a riposo, l'orario e la data, mentre visualizza la musica quando si ascolta quest'ultima. Lo trovo veramente comodo, ma spesso non reagisce al tocco, per via del sensore posto sulla traiettoria della mano.
Segnala contenuto