Il film Liberi armati pericolosi
E' un film diretto da Romolo Guerrieri ed il protagonista è Tomas Milian nel ruolo di un commissario che dovrà indagare su tre ragazzi, ossia Max, Giò e Luis che, sebbene provenienti da famiglie normali, si daranno ad una vita da veri criminali, compiendo una serie di furti, aggressioni ed anche omicidi. La polizia ben presto sarà sulle loro tracce, considerando che c'è con loro anche Lea (Eleonora Giorgi), che è la ragazza di Luigi. Il commissario non si darà per vinto e continuerà a dar loro la caccia attraverso i vari agenti che sono dislocati sul territorio. Riuscirà a stanarli? Solo la visione del film darà questa risposta.
Un film poliziesco, uno dei tanti del periodo, con Tomas Milian che qui è un commissario di polizia, una sorta di anteprima a quello che sarà il maresciallo Giraldi nella nota serie di film che tutti noi conosciamo. Anche qui è doppiato da Ferruccio Amendola, ma l'accento romanesco proprio non si sente, anche perché la pellicola è ambientata nell'hinterland milanese. Nel cast, troviamo anche Diego Abatantuono, alle prime armi nel cinema, qui è solo un personaggio secondario.
La pellicola fa capire come certi ragazzi prendano brutte strade, dandosi ad episodi a dir poco efferati e questo può succedere anche ai tempi d'oggi. Il film è violento abbastanza, tant'è che non si può consigliare ai più piccoli. L'ho visto tempo fa e l'ho trovato molto interessante, quindi ve ne suggerisco la visione, impossibile annoiarsi
Segnala contenuto