Opinione su Libri: il libro è il miglior amico
il libro è il miglior amico
13/02/2016
Vantaggi
c'è sempre da imparare
Svantaggi
...
In ogni casa c'è una piccola biblioteca e pure in casa mia...ma quando sono attratta da un titolo di un libro che non posseggo, allora vado alla biblioteca comunale, che, però, non è sempre aggiornata, allora scrivo il titolo e il nome dell'autore del nuovo libro, metto il biglietto in bacheca ed aspetto che arrivi, così leggo ciò che mi interessa.
Non tutti i libri mi appassionano.
Non sono del mio genere i gialli ( preferisco vedere un film piuttosto che leggere le descrizioni dell'autore su un fatto criminoso).
Ci sono invece libri che mi appassionano e che sono indimenticabili o per un personaggio o per un episodio letto che mi hanno fatto riflettere; i libri autobiografici vengono letti da me in pochi giorni perché mi interessano.
Mi piacciono anche i libri a sfondo storico per capire le cause delle guerre e gli orrori della guerra anche se non vengono riportati i motivi politici su certe pagine lette.
Ogni pagina di un libro letto è un insegnamento prezioso per cui consiglio a tutti di avere sempre un libro sul comodino ( ce ne sono per tutte le età e per tutti i gusti).
La lettura diverte ed accultura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento