Opinione su Libri: Libri acquistati, libri regalati, libri presi in prestito in biblioteca
Libri acquistati, libri regalati, libri presi in prestito in biblioteca
22/02/2016
Vantaggi
si impara sempre qualcosa
Svantaggi
se il libro non è di proprio genere
E a proposito di biblioteca comunale, ogni tanto vado anche a prendere le ultime uscite in prestito, ed è veramente molto utile poter leggere senza spendere un centesimo... anche per quanto riguarda della manualistica (una volta mi sono letta ad esempio il manuale per diventare bibliotecario ed è realmente molto interessante) o per i corsi di lingua.
A volte ho trovato dei libri in lingua francese e devo dire che ad esempio è stato simpatico leggermi un Montalbano in questa veste originale.
Giusto per tenermi un po' in allenamento.
Leggere comunque non fa mai male ed è un ottimo passatempo e comunque lascia sempre qualcosa a chi lo legge, è innegabile.
Adesso vi sono i libri in formato ebook ma personalmente non mi sono ancora convertita a questo tipo, una volta stavo tentando di leggere qualcosa che avevo scaricato sullo smartphone ma poi ci ho rinunciato perchè lo schermo piccolo non è per nulla comodo.
Mi piace troppo sfogliare le pagine in vera carta anche se ammetto che non è paragonabile il fatto di poter trasportare piu' agevolmente un lettore piuttosto di uno cartaceo, ma che ci vuoi fare, io ancora non mi sono fatta piacere i nuovi metodi...
E poi comunque un libro puo' piacere oppure no, ma in ogni caso lascia sempre qualcosa e porta a riflettere. E la trovo una cosa estremamente positiva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento