Opinione su Libri di bordo - Letteratura - Z. Roncada: Libri di Bordo - Letteratura - Z. Roncada

Libri di Bordo - Letteratura - Z. Roncada

28/02/2017

Vantaggi

Semplice e scorrevole

Svantaggi

Molto riassuntivo

Ho avuto modo di sperimentare tutti i manuali "Libri di Bordo" durante gli anni delle scuole medie e devo ammettere che se amo la letteratura, la mitologia eccetera oggi metà lo devo a questi manuali che aiutavano non poco ad imparare senza essere troppo complessi.
Libri di Bordo - Letteratura è un libro di meno di 500 pagine, che riassume in lui tutta la letteratura italiana, a partire da prima del Duecento fino ad arrivare al secondo dopoguerra circa.
E' un ottimo manuale, sebbene creda che sia stato tolto e ora sia fuori edizione.
A suo tempo mi sono trovato veramente bene: come era bello studiare la letteratura in poche pagine completamente chiare!

suckitandsee17

• difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Libri di bordo - Letteratura - Z. Roncada

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/06/2017
    Mi ricordo bene questo libro intitolato " Libri di bordo " , scritto dalla mano sapiente di Z. Roncada, comprato su amazon ad un prezzo decisamente basso a mio modo di vedere le cose. Dopo l'acquisto ...
    stile e racconto