Opinione su Life - Non oltrepassare il limite: Thriller fantascientifico
Thriller fantascientifico
19/07/2017
Vantaggi
ironia
Svantaggi
prevedibile
Questo film sembrava un bel film di fantascienza, così l'ho voluto guardare, tuttavia mi sono reso conto che fin dalle prime battute si direzionava verso il genere thriller...
Il protagonista è Calvin, questi è il nome che viene dato ad un campione organico di materia che, sottoposto a determinati stimoli da uno scenziato che lo ha catturato nello spazio, continua a crescere...
Non posso nascondervi l'iniziale delusione nel vedere l'ennesimo film di fantascienza messo al servizio e banalizzato dal genere thriller.
Da'ltro canto devo ammettere che il regista Spinosa è stato molto onesto e ha messo le carte in tavola fin dall'inizio senza illudere il ppubbico con una sceneggiatura approfondita o scientificamente intrigante, ma usando fin da subito delle musiche da film thriller e preparandoci subito alla tensione, invece che ad altro.
Così il film scorre sul filo della tensione facendoci sobbalzare dal divano più volte, soprattutto mia moglie.
A me non mi ha entusiasmato, ma nemmeno mi è dispiaciuto perchè il reegista è capace di prendere con le pinze e l giusta ironia, senza scadere mai nella solita banalità di questo genere.
Gli attori sono appropriati e fanno il loro compitino, d'altronde la sceneggiatura non perde tempo nella costruzione di personaggi o con dialoghi forbiti.
Un film estivo che sa prendere in giro il genere e prendersi non troppo sul serio. Intrigante il finale-
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento